Iscriviti

CAMBIO INSULINA

Messaggi: 12
Iscritto il: 02/01/2013, 20:28

CAMBIO INSULINA

Messaggioda Valentina » 24/02/2013, 22:21

Ciao a tutti.....da oggi sono passata dall'insulina novorapid all'apidra...ieri sono stata al controllo e ho chiesto al dottore di poter provare quest'insulina...dato che la novorapid ha una coda abbastanza lunga e spesso mi trovo ad avere post prandiali buoni ed avere dopo circa un'ora un eccessiva discesa.La cinetica dell'Apidra è diversa da quella della novorapid....e proprio per il fatto che ha una coda più corta ho chiesto di poterla provare....Vediamo come va...se noto cambiamenti...o no...ognuno di noi poi risponde diversamente...voi che insulina utilizzate??..che ne pensate dell'apidra...???

Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/2013, 20:27

Re: CAMBIO INSULINA

Messaggioda Anna » 25/02/2013, 20:45

Ciao Vale,
anch'io uso Apidra, prima utilizzavo Humalog, ti posso dire che mi trovo abbastanza bene. Sicuramente con Apidra si formano meno bolle nel micro. E già questo è un grosso vantaggio.
Per quanto riguarda la durata, ho notato che su di me dura all'incirca 3 ore.
Tu come ti trovi? Hai notato differenze?

Anna.

Messaggi: 12
Iscritto il: 02/01/2013, 20:28

Re: CAMBIO INSULINA

Messaggioda Valentina » 26/02/2013, 21:13

Ciao...sono al mio terzo giorno di prove...di solito anche con la novorapid mi trovavo a levare delle bolle che si creavano...beh in tre giorni di prove con apidra non l'ho mai fatto....e ho controllato spesso....La cosa positiva che ho notato è il fatto della sua coda corta,rispetto a Novorapid...controllando dopo tre ore dal bolo,zac...la glicemia rimane invariata per le ore successive...magari si scosta di 20-30...ma non di più..!!!sono due volte che mi capita però di avere dopo un'ora dal pasto un picco glicemico un po altino...che tende poi ad abbassarsi........vediamo come procede...!!!ciao

Messaggi: 12
Iscritto il: 02/01/2013, 20:28

Re: CAMBIO INSULINA

Messaggioda Valentina » 06/03/2013, 14:47

allora ormai sono 10 giorni che sono passata ad Apidra...le cose cominciano ad andare molto meglio...forse sarà stato il passaggio...forse il mio corpo si doveva abituare alla nuova insulina....vai a capire te.... :D ..cmq avevo aumentato i boli dei pasti,dato che ha la coda corta e forse ancora non ero entrata nel cambiamento vero e proprio....oggi mi ritrovo ad abbassarli di nuovo,specialmente per il pasto serale...e direi che ora la linea generale è buona....per capire bene come gestire per un po di giorni ho mangiato sempre le stesse cose... :roll: :roll: ...adesso sto studiando i vari boli,i vari alimenti...ah mi tocca provare la pizza adesso.....me la caverò??..io dico di siiiiiiiiiiii...ciaoooooooooooo

Torna a Diabete di Tipo 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite