Iscriviti

Un aiuto

Messaggi: 2
Iscritto il: 03/01/2013, 10:03

Un aiuto

Messaggioda rufus » 05/01/2013, 19:11

Ciao a tutti
Sono il marito di una Fanciulla diabetica insulinodipendente.
Ormai sono anni che questa malattia ci accompagna nella nostra vita, ma io ho un dubbio, paura.
Come mi devo comportare in caso di svenimento di mia moglie?
Cioè se va in coma diabetico che cosa devo fare???
Devo avere qualcosa in casa da usare per queste situazioni?
Aspetto un vostro aiuto.
Grazie e ciao a tutti
Rufus

Amministratore
Avatar utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/10/2012, 14:09

Re: Un aiuto

Messaggioda fefeo » 15/02/2013, 19:08

Scusa Rufus per tutto il tempo passato per questa mia risposta ma io non posso aiutarti su questa cosa.
Ora metto in riga le quattro amiche del sito e le "obbligo" a risponderti.
A volte posso essere mooolto cattivo... :D :D :D
Presto sentirai loro notizie.
ciao
Fefeo

Messaggi: 12
Iscritto il: 02/01/2013, 20:28

Re: Un aiuto

Messaggioda Valentina » 15/02/2013, 21:50

...Eccomiiii...io sono Valentina...Fefeo è stato molto cattivo. :o :o ...scusaci !!
Allora,immagino che chi ci sta vicino abbia queste preoccupazioni...La paura nel non saper gestire la situazione,come tutte le cose,ci sta....Quello che ti suggerisco è di non farsi prendere dall'agitazione,altrimenti non si capisce più nulla....
Prima di tutto lo svenimento ,in caso di ipoglicemia,avviene quando il livello dello zucchero è molto basso....
Ognuno di noi si accorge quando la glicemia comincia a scendere ;fin quando si è coscienti bisogna subito correre ai ripari,assumendo subito zuccheri,evitando così di svenire.
Te chiedi proprio questo...se è cosciente e può inghiottire, date zucchero sotto qualunque forma: zollette di zucchero, succhi di frutta o bevande dolci. Se non può inghiottire o se non si riprende subito e cmq in situazioni gravi,chiamare il 118 e tenere sempre a casa una confezione di glucacone.Il glucacone si trova in farmacia,in confezioni monouso con ago già innestato....si apre la confezione,si toglie il cappuccio e si pratica l'iniezione.Che l’iniezione sia intramuscolare, sottocute o endovena, il farmaco fa il suo effetto.!!un saluto Rufus!!

Amministratore
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/01/2013, 20:15

Re: Un aiuto

Messaggioda Aurora » 17/02/2013, 23:22

Ciao Rufus, accidenti che domanda!!!! :ugeek:
Valentina ti ha dato dei suggerimenti esatti, ma visto che la tua domanda si riferisce ad una situazione estrema utilizzero' una certa cautela nella risposta .
Il fatto che si da' per scontato che una persona con diabete in stato di incoscienza sia per forza in crisi ipoglicemica, potrebbe far incorrere in gravissimi errori.
La grave crisi o coma IPERglicemico presenta spesso sintomi simili alla crisi ipoglicemica, quindi soccorrere un diabetico in stato di incoscienza, vuole che il soccorritore conosca almeno delle cose fondamentali
1 saper utilizzare un glucometro
2 se si accerta l'ipoglicemia e come gia' detto la persona non è in grado di assumere zucchero, saper fare una iniezione di glucagone se disponibile
3 se invece si accerta l'iperglicemia chiamare immediati soccorsi.

Il mio consiglio è comunque dettato dalla prudenza e dal mettere immediatamente in sicurezza la persona, affidandola a personale esperto quindi sperando che non capiti mai a tua moglie, ti suggerisco di chiamare immediatamente il 118 informando gli operatori che si tratta di persona con diabete e nel caso sia utilizzatrice di microinfusore di renderlo subito noto ai medici che soccorrono.
spero di esserti stata utile
un saluto a te e alla tua mogliettina
a presto

Messaggi: 2
Iscritto il: 03/01/2013, 10:03

Re: Un aiuto

Messaggioda rufus » 18/02/2013, 10:28

Grazie di cuore per le risposte.
Ora le studierò ma spero di non averne mai bisogno.
a presto
Rufus

Messaggi: 12
Iscritto il: 02/01/2013, 20:28

Re: Un aiuto

Messaggioda Valentina » 18/02/2013, 15:01

Ciao Rufus!!!! :)

Torna a Diabete di Tipo 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite